Specialità

Perché Sadomo De Sos Culurgiones è così speciale e stimato? Perché siamo stati i primi nel 1988 ad aprire un negozio appositamente dedicato e specializzato nella produzione e nella vendita dei tipici Culurgiones a Sassari, primo piatto tipico della zona dell’Ogliastra. Inoltre, siamo conosciuti e apprezzati nella preparazione delle seadas. Venite a trovarci per scoprire tutti i segreti della nostra cucina e per godervi questi fantastici piatti tradizionali.

culurgiones a sassari Sadomo De Sos Culurgiones

Culurgiones

Questo primo piatto tipico dell’Ogliastra e della Barbagia veniva inizialmente consumato per la ricorrenza di Tutti i Santi. Con il tempo i Culurgiones a Sassari hanno cominciato ad essere preparati in occasione di tutte le feste e ricorrenze importanti. Questo piatto consiste in ravioli allungati che ricordano una spiga di grano. Solitamente il ripieno è di patate e menta, ma può variare in base alle diverse zone della Sardegna.

scopri
Seadas a Sassari

Seadas

Le Seadas sono dei dolci che appartengono, insieme ai Culurgiones a Sassari, alla tradizione culinaria sarda. Il primo strato è una sfoglia sottile, segue un ripieno di formaggio e una copertura di delizioso miele delle nostre zone. E’ consigliato consumare questo dolce ancora è caldo, così da poter gustarne al meglio tutti i diversi sapori. Venite da Sadomo De Sos Culurgiones per riscoprire il vero gusto della tradizione sarda.

scopri