Seadas a Sassari

Venite a provare i nostri dolci tipici

Avete mai assaggiato un Seadas a Sassari? Sicuramente quanti di voi sono sardi avranno gustato questo eccezionale dolce tipico locale. Forse però, chi vive in altre zone d'Italia, non lo conosce ancora.


Questo dolce, tipico appunto della tradizione pasticcera sarda, consiste in una sottile sfoglia su cui viene steso un delizioso ripieno di formaggio, impreziosito da una copertura di miele. Sapete quanto sono buoni i formaggi con il miele, vero? Allora vi consigliamo di correre da Sadomo De Sos Culurgiones!
Il modo migliore per gustare le Seadas a Sassari è quando sono ancora calde da forno: questo vi permetterà di sentire in bocca tutti i sapori. Mischiandosi tra loro, i vari ingredienti vi regaleranno una vera esplosione di gusto.


Ci sono due teorie accreditate riguardo all’origine del nome "Seadas": la prima corrente fa risalire il nome del dolce dalla parola latina sebum, proprio per il suo aspetto untuoso. La seconda corrente di pensiero invece sottolinea come in sardo il grasso animale sia chiamato seu, termine con cui si può trovare un’assonanza con Seadas.
Com'è accaduto per i Culurgiones, prima questo dolce veniva preparato e confezionato durante il periodo delle feste pasquali, mentre adesso lo si può trovare facilmente in qualsiasi periodo dell’anno. Da noi lo troverete ogni giorno, caldo e fumante pronto per essere gustato.


Ma da Sadomo De Sos Culurgiones oltre alle Seadas, potrete trovare tantissimi dolci di pasticceria adatti a soddisfare le esigenze e i gusti di tutti i nostri clienti.
Dovete organizzare un compleanno e volete ordinarne tanti dolci per rallegrare gli invitati? Chiamate ora per prenotare i dolci tipici sardi di cui avete bisogno. Fate scoprire ai vostri bambini tutta la tradizione e le origini della cultura culinaria sarda.